Volta a Catalunya 2021, tutti i ritiri

Si registrano fin dal primo giorno i primi ritiri alla Volta a Catalunya 2021. Il primo a dover abbandonare la corsa a tappe catalana, in programma dal 22 al 28 marzo, è il belga Pieter Serry (Deceuninck-QuickStep), vittima di una caduta nelle prime fasi della tappa per colpa di una moto. Coinvolto nello stesso incidente anche l’ex iridato Rui Costa (UAE Team Emirates), che si è ritirato quando mancavano una settantina di chilometri al traguardo di Calella. Non hanno invece preso il via della seconda frazione Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert), sofferente ad un ginocchio dopo una caduta durante la giornata precedente, e Nicolas Roche (Team DSM), costretto all’isolamento dopo essere entrato in contatto con un membro dello staff del team positivo al Covid-19. La terza tappa vede soltanto Tony Gallopin (Ag2r Citroen) non arrivare al traguardo.

Numerosi i corridori che non si presentano invece al via della quarta frazione, tra i quali spicca il nome di Jai Hindley (Team DSM), malato da qualche giorno. Oltre a lui anche Domen Novak (Bahrain Victorious), fermato da problemi intestinali, Ilnur Zakarin (Gazprom-Rusvelo), dolorante ad un’anca dopo una caduta alla Tirreno-Adriatico, e George Bennett (Jumbo-Visma), condizionato da problemi respiratori. Durante la tappa, invece, si ritirano il vincitore della giornata inaugurale Andreas Kron (Lotto Soudal), Karel Vacek (Qhubeka Assos), Alexander Evans (Intermarché-Wanty-Gobert) e Kenny Elissonde (Trek-Segafredo).

A non prendere il via il giorno successivo è l’intera Kern Pharma a causa della positività al Covid-19 di due membri del team, con Roger Adrià, Urko Berrade, Jaime Castrillo, Francisco Galvan, Marti Marquez, Daniel Alejandro Mendez e Savva Novikov costretti dunque al ritiro. Nel corso della tappa è invece Denis Nekrasov (Gazprom-Rusvelo) ad abbandonare la corsa. Alla partenza della sesta frazione sono invece Ruben Fernandez (Cofidis), rallentato da una allergia, e José Herrada (Cofidis), malato, a non presentarsi, mentre durante la giornata salutano la gara Nathan Brown (Rally Cycling) e, soprattutto, Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), sofferente ad un ginocchio.

Al via dell’ultima frazione non si presentano Jordi Meeus (Bora-hansgrohe), Steff Cras e Sylvain Moniquet (Lotto Soudal), mentre non riescono a raggiungere Barcellona Alexander Cataford (Israel Start-Up Nation), Louis Meintjes e Jeremy Bellicaud (Intermarché-Wanty-Gobert), Luke Rowe (Ineos Grenadiers), Robert Power (Qhubeka Assos), William Bonnet (Groupama-FDJ), Nickolas Zukowsky (Rally Cycling) e Joan Bou (Euskaltel-Euskadi). Sono dunque 131 i corridori che riescono a portare a termine la gara.

Ritiri Volta a Catalunya 2021

Tappa 1
Pieter Serry (Deceuninck-QuickStep)
Rui Costa (UAE Team Emirates)

Tappa 2
Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert)
Nicolas Roche (Team DSM)

Tappa 3
Tony Gallopin (Ag2r Citroen)

Tappa 4
George Bennett (Jumbo-Visma)
Kenny Elissonde (Trek-Segafredo)
Alexander Evans (Intermarché-Wanty-Gobert)
Jai Hindley (Team DSM)
Andreas Kron (Lotto Soudal)
Domen Novak (Bahrain-Victorious)
Karel Vacek (Qhubeka Assos)
Ilnur Zakarin (Gazprom-Rusvelo)

Tappa 5
Roger Adrià (Kern Pharma)
Urko Berrade (Kern Pharma)
Jaime Castrillo (Kern Pharma)
Francisco Galvan (Kern Pharma)
Marti Marquez (Kern Pharma)
Daniel Alejandro Mendez (Kern Pharma)
Denis Nekrasov (Gazprom-Rusvelo)
Savva Novikov (Kern Pharma)

Tappa 6
Nathan Brown (Rally Cycling)
Giulio Ciccone (Trek-Segafredo)
Ruben Fernandez (Cofidis)
José Herrada (Cofidis)

Tappa 7
Jeremy Bellicaud (Intermarché-Wanty-Gobert)
William Bonnet (Groupama-FDJ)
Joan Bou (Euskaltel-Euskadi)
Alexander Cataford (Israel Start-Up Nation)
Steff Cras (Lotto Soudal)
Jordi Meeus (Bora-hansgrohe)
Louis Meintjes (Intermarché-Wanty-Gobert)
Sylvain Moniquet (Lotto Soudal)
Robert Power (Qhubeka Assos)
Luke Rowe (Ineos Grenadiers)
Nickolas Zukowsky (Rally Cycling)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio